YOUTUBE Bimbo pazzo per il latte: beve direttamente dalla mucca YOUTUBE Bimbo pazzo per il latte: beve direttamente dalla mucca

YOUTUBE Bimbo pazzo per il latte: beve direttamente dalla mucca

ROMA – Il protagonista di questo video è un bimbo che va letteralmente pazzo per il latte. Per la prima volta si attacca alla mammella, ma non è quella della mamma, bensì quella di una mucca e beve direttamente dall’animale.

Il risultato è sorprendente: ogni volta che provano a staccare il bimbo dall’insolito “biberon” quello inizia a piagnucolare: non ne ha mai abbastanza. Non è chiaro dove sia stato girato il video: in India, Pakistan, e diversi paesi del Maghreb il latte viene tradizionalmente bevuto crudo e non c’è grande attenzione ai rischi per la salute.

Esperienze come questa possono avere un significato molto importante per i bimbi, perché li avvicinano in modo fondamentale alla natura. Ma possono comportare seri rischi: il latte crudo può infatti essere contaminato anche se la mucca non dà alcun segno di malattia.

Un trattamento come la pastorizzazione permette di eliminare eventuali batteri, seppure a scapito del gusto, che a detta di questo bimbo è squisito.

Gestione cookie