X

YOUTUBE Colombia, il video girato dai calciatori all’interno dell’aereo prima dello schianto

di Gianluca Pace |29 Novembre 2016 13:27

Un frame del video

ROMA – Un aereo con 81 persone a bordo, tra le quali i componenti della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense, s’è schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza nella notte tra lunedì e martedì 29 novembre vicino alla città colombiana di Medellin. Il bilancio, al momento, della tragedia è di 75 morti e 6 sopravvissuti.

Tra i sopravvissuti c’è Ruschel, uno dei terzini della squadra, il quale è stato ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja. Il giocatore, trasportato in ambulanza, è apparso molto emozionato, ma era vigile e ha chiesto insistentemente della famiglia. La moglie, Amanda Ruschel, ha riferito che il giocatore è ‘stabile’: “Grazie a Dio è in ospedale in condizioni stabili. Stiamo pregando per tutti quelli che ancora non sono stati salvati”, ha scritto la donna su Instagram, aggiungendo che è una situazione ‘difficile’.

Proprio Ruschel aveva girato con i compagni un breve video all’interno dell’aereo. Video pubblicato sui social poco prima dello schianto. Questo il video:

Epa/Ansa
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Alan Ruschel (Twitter)
Twitter
Twitter
La tristezza dei giocatori rimasti in Brasile (Twitter)
Epa/Ansa
Scelti per te