Dispenser razzista di sapone: se mette la mano un nero non esce niente. La denuncia di un dipendente di Facebook Dispenser razzista di sapone: se mette la mano un nero non esce niente. La denuncia di un dipendente di Facebook

YOUTUBE Dispenser razzista di sapone: se mette la mano un nero non esce niente

Dispenser razzista di sapone: se mette la mano un nero non esce niente. La denuncia di un dipendente di Facebook
Dispenser razzista di sapone: se mette la mano un nero non esce niente

ROMA – Può un dispenser di sapone essere razzista? Sì, a quanto pare, perché in un video che è diventato virale su internet si vede un dispensatore in un bagno pubblico che non eroga detersivo se sotto il sensore si posiziona una mano nera. Chukwuemeka Afigbo, uno dei responsabili delle partnership a Facebook lo ha notato, filmato e postato sui social network.

Nel video si vede prima un uomo bianco che prende del sapone dal distributore e successivamente un uomo con la pelle scura che non viene riconosciuto dal sensore. “Se hai problemi a comprendere l’importanza della diversità nella tecnologia ed il suo impatto sulla società, guarda questo video” scrive su Twitter Chukwuemeka Afigbo. Che poi, per confortare la propria tesi, mette un fazzoletto bianco sotto il sensore e il sapone…esce.

Il video è stato visto da milioni di persone e ha ricevuto milioni di like e commenti, la maggior parte dei quali ovviamente denigratori verso questa forma di razzismo hi-tech.

Gestione cookie