YOUTUBE Molfetta, inseguimento in mare e maxi sequestro di droga per 12 milioni

 YOUTUBE Molfetta, inseguimento in mare e maxi sequestro di droga per 12 milioni
Molfetta, inseguimento in mare e maxi sequestro di droga per 12 milioni

MOLFETTA (BARI) – Inseguimento nel mare Adriatico e maxi sequestro di droga. E’ quello effettuato dal personale della Direzione investigativa antimafia di Bari e dai militari del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, che hanno bloccato in mare al largo di Molfetta (Bari) un gommone che stava raggiungendo le coste pugliesi, recuperando e sequestrando una tonnellata e 215 chili di marijuana che due albanesi, poi arrestati a bordo del natante, avevano gettato in mare.

I due trafficanti di 37 e 34 anni, entrambi di Valona, hanno tentato senza successo di sfuggire alla cattura e a questo scopo, per aumentare la velocità del natante, avevano cercato di alleggerire l’imbarcazione del prezioso carico.

Il gommone, lungo 9 metri e dotato di due potenti motori fuoribordo, è stato portato agli ormeggi della stazione navale della Guardia di finanza di Bari e sequestrato. I due albanesi sono accusati di detenzione e traffico internazionale di stupefacenti. La marijuana sequestrata era confezionata in 59 colli di varie dimensioni e, una volta venduta, avrebbe potuto fruttare al dettaglio più di 12 milioni di euro.

Gestione cookie