X

YOUTUBE Oscar 2017, clamoroso errore nell’annuncio del miglior film

di Gianluca Pace |27 Febbraio 2017 8:05

Oscar 2017, clamoroso errore nell'annuncio del miglior film

LOS ANGELES – Clamoroso errore alla Notte degli Oscar. Warren Beatty legge il biglietto sbagliato e annuncia la vittoria del musical “La La Land” come miglior film. Segue qualche secondo di imbarazzo. Sul palco salgono i produttori di “La La Land” e iniziano con il consueto discorso di ringraziamento. Poi però tutti si accorgono dell’errore. Sul palco viene mostrato il biglietto giusto. A vincere è “Moonlinght”. E Warren Beatty si scusa per l’errore.

“C’erano due biglietti nella busta”. E’ Berry Jenkins, il regista di “Moonlight”, a spiegare cosa è successo alla fine della cerimonia degli Oscar quando La La Land è stato dato per vincente al posto di “Moonlight”.

“Ho chiesto di vedere la busta non me l’hanno consegnata immediatamente. Quando ho avuto modo di leggere, ho visto che c’era chiaramente scritto “Moonlight”. Il fatto è che nella busta c’erano due biglietti”. Nell’altro biglietto c’era scritto “Emma Stone per La La Land”, era dunque una copia che annunciava la vittoria della Stone nella categoria migliore attrice protagonista e Warren Beatty ha letto quel biglietto, uscito per primo dalla busta.

OSCAR 2017, TUTTI I VINCITORI CATEGORIA PER CATEGORIA

E’ per questo che alla lettura è seguito un lungo silenzio e uno sguardo interrogativo scambiato con Faye Dunaway.

Dopo quel momento di incertezza Beatty ha annunciato la vittoria di “La La Land”, sul palco sono saliti i produttori del musical che hanno iniziato il discorso, interrotto poi da Jenkins che ha mostrato il giusto biglietto, sul quale c’era chiaramente scritto della vittoria di “Moonlight”. “Ho pensato che stava succedendo qualcosa di strano, ma non capivo cosa, è per questo che ho voluto vedere il biglietto? devo però dire che il momento di crisi è stato superato con molta grazia”, ha concluso Berry Jenkins in sala stampa.

Scelti per te