YOUTUBE Piove nel treno: pendolari in viaggio con l’ombrello

Piove nel treno: pendolari in treno con l'ombrello
Piove nel treno: pendolari in treno con l’ombrello

MILANO – “Sabato 22 Luglio, viaggio in treno da Finale Ligure a Milano col Regionale Veloce. Piove nella carrozza a causa dell’aria condizionata. Una vera e propria doccia a intermittenza e in punti diversi. Alcuni viaggiatori aprono gli ombrelli, altri cercano senza successo di tappare con fazzolettini i punti da cui esce l’acqua, altri semplicemente scattano in piedi per evitare la doccia, ma si bagnano comunque. Si bagnano teste, schiene, pantaloni e libri aperti”.

“Non cambia quando ad Arquata viene spenta l’aria condizionata, anzi, doccia tropicale. Il pavimento è fradicio. Il treno è affollato e praticamente impossibile spostarsi. I turisti esterrefatti scansano l’acqua e ridono. Trenitalia ringrazia per averci scelto”.

A scrivere questa accurata descrizione di quanto accaduto su un treno regionale in viaggio tra il Piemonte e la Lombardia è Ballarò Stocker Alessandra, un utente di YouTube che posta il video di quanto accaduto nel fine settimana a bordo di un treno. Piove acqua da un condizionatore e i passeggeri sono costretti ad aprire gli ombrelli a bordo.

Gestione cookie