YOUTUBE Roma, demolito palazzo via Farnesina. Condomini: “Tutto a spese nostre”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 23:15 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Roma, demolito palazzo via Farnesina. Condomini: "Tutto a spese nostre"

Roma, demolito palazzo via Farnesina. Condomini: “Tutto a spese nostre”

ROMA – “E’ stato un enorme dolore vedere il nostro palazzo crollare in un attimo. Dopo tre mesi di inferno speravamo di poter almeno recuperare qualcosa e invece non si è salvato nulla. La demolizione è stata a carico nostro, abbiamo speso 280mila euro e dovremo pagare anche la ricostruzione per cui ci hanno stimato un costo di due milioni e mezzo. E’ una mortificazione totale”.

A parlare è Fabio D’Andrea, uno dei condomini della palazzina di via della Farnesina in zona Ponte Milvio a Roma, crollata parzialmente a fine settembre e oggi completamente demolita. “Fortunatamente non ci sono state conseguenze agli edifici vicini – commentano gli abitanti – Eravamo molto preoccupati per questo aspetto”.

Ora si procederà con la rimozione delle macerie. “Per smaltire tutto ci vorranno circa due mesi – spiegano gli abitanti – poi ci saranno gli accertamenti della Procura sulle fondamenta del palazzo perché è da lì che verosimilmente è partito il crollo”.

Solo dopo i dieci condomini potranno pensare alla ricostruzione. “La nostra vita da quella notte è cambiata per sempre – dice un abitante – abbiamo perso tutto e di fatto dovremo comprare per la seconda volta casa nostra. In molti stiamo vivendo da parenti o amici, solo due nuclei familiari sono negli alloggi messi a disposizione dal municipio”. A seguire il video YouTube della demolizione.