LONDRA – Un uomo inglese ha fotografato e filmato, quello che sembrerebbe essere una carcassa di sirena. lo scheletro è stato rinvenuto sulla spiaggia di Great Yarmouth, vicino Norwich, in Inghilterra. Come riporta il Daily Mail, le immagini scattate da Paul Jones sono state condivise più di 15mila volte in pochi giorni sui social network.
Nelle immagini si vede la carcassa con quello che sembra uno scheletro umano, volto, braccia e torace, che poi termina con una sorta di lisca con una pinna finale. Difficile dire se si tratta realmente di una sirena o semplicemente di una bufala con un manichino creato per l’occasione.
L’esistenza o meno delle sirene ha sempre accompagnato tutte le culture. Con l’avvento delle telecamere digitali e dei smartphone sono cominciati a circolare falsi video che riprendevano queste leggendarie creature. C’è anche un altro video che circola in Rete dove si riprende il normale momento in cui vengono issate a bordo le reti da parte di pescatori. Il peso importante del pescato sulla rete fa pensare ad una uscita fortunata del peschereccio, ma invece, appena a bordo, gli uomini dell’equipaggio scoprono tra le maglie della rete una forma anomala.