YOUTUBE Ufo sulla Luna: nel video Nasa spunta un cratere triangolare sospetto

ROMA – Un cratere triangolare da bordi fin troppo ben definiti è stato osservato sulla superficie della Luna da un satellite della Nasa. Tanto è bastato per far scattare la caccia all’oggetto non identificato, ufo, da parte dei cospirazionisti e degli appassionati di misteri e alieni.

A rilanciare il video con le immagini della Nasa è il canale YouTube SecureTeam10, un canale dedicato ai misteri e agli avvistamenti, più presunti che veri, di alieni e ufo e a rilanciare la notizia è il Daily Mail, che spiega come secondo i cospirazionisti quel triangolo ben definito osservato dal satellite Nasa Lunar Reconnaissance Orbiter non sarebbe un semplice cratere ma una struttura aliena sulla Luna. Un cratere che, sottolinea il canale YouTube, è misteriosamente sparito nelle osservazioni successive.

Il video ha scatenato anche una polemica tra il canale SecureTeam10 e quello rivale Lions Ground, che nega la veridicità delle immagini e sottolinea come pubblicare video falsi non fa altro che danneggiare la causa dei veri cercatori di ufo e alieni.

Gestione cookie