La censura di Instagram si abbatte anche sul capezzolo in primo piano con goccia di latte del poster del nuovo film di Pedro Almodovar, Madres Paralelas. Ma per fortuna dopo le critiche le immagini della locandina del film prima rimosse vengono ripristinate sulla piattaforma social.
Instagram censura la locandina del nuovo film di Pedro Almodovar, Madres Paralelas
“Facciamo delle eccezioni per consentire la nudità in determinate circostanze, incluso quando c’è un chiaro contesto artistico. Abbiamo quindi ripristinato i post che condividono la locandina del film Almodóvar su Instagram e siamo davvero dispiaciuti”, ha dichiarato Instagram all’Associated Press.
Il poster, realizzato da Javier Jaen, già martedì 10 agosto era stato tolto dalla sua pagina, con l’artista a sottolinearlo in un post. “Come previsto, @instagram ha rimosso il poster che abbiamo realizzato per l’ultimo film di Almodóvar #madresparalelas”, ha scritto.
Il passo indietro di Instagram sul poster di Almodovar grazie anche a #FreetheNipple
Ma subito è partito il tam tam del movimento con relativo hashtag #FreetheNipple, attivo da tempo su Instagram, che artisti e celebrità hanno lanciato per cercare di far sì che il social apra maggiormente le sue linee guida. Tra le star internazionali che hanno pubblicato immagini di capezzoli rimosse da Instagram, anche Rihanna e Miley Cyrus.
Madres paralelas: il nuovo film di Pedro Almodovar
Il nuovo film di Pedro Almodovar Madres Paralelas, con Penélope Cruz, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano e Rossy De Palma il primo settembre aprirà la 78esima Mostra del Cinema di Venezia.
Prodotto da El Deseo, il film è stato girato durante la pandemia di Covid e racconta le le vicende di due future mamme, entrambe single, che si incontrano in ospedale prima di dare alla luce i propri figli, tra paure e solitudini.