Arrivano gli zombie livornesi, al cinema con Eaters

FIRENZE – Horror sopra le righe con fiumi di sangue, il mondo conquistato dagli zombie, violenza sfrenata, tutto giocato sul filo dell'ironia. E' 'Eaters', i mangiatori, pellicola a basso costo (100 mila euro), già diventata cult in rete con il trailer su Youtube, realizzata da una coppia di registi di Empoli e interpretata da attori tutti livornesi.

'Eaters', come anticipa oggi Il Tirreno, sarà presentato in anteprima nazionale al 'Fantasy Horror Award' di Orvieto. L'8 giugno sarà al 'Roma 3 Film Fest' e il 12 giugno al Fantafestival di Roma. Domani, uscirà in dvd in Giappone, poi in Inghilterra, Germania, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. E in Italia? ''Eh l'Italia – hanno detto al Tirreno i due registi -. Per ora niente di certo…Forse l'Italia non è pronta per Eaters. Troppo forte…''.

Progettato dagli empolesi Luca Boni e Marco Ristori, 'Eaters' è piaciuto al produttore e regista indipendente Uwe Boll (autore di 'House of Dead' e 'In the name of the king') che ha deciso di finanziarlo senza discutere dopo essere stato contattato on line dai due registi toscani. Tra gli attori-cannibali livornesi Alex Lucchesi, Guglielmo Favilla e il comico Claudio Marmugi.

Gestione cookie