“Bar Sport”: il libro di Benni diventerà un film

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

Diventa un film il Bar Sport di Stefano Benni con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, tra i protagonisti del film di Massimo Martelli. Le riprese sono cominciate a Sant’Agata Bolognese (produzione Aurora Film e Rai Cinema).

Amori, sfide, cappuccini, avventure, trasferte, grappini, campioni, bambini, nonni, sesso e meringhe: questi sono, in breve, parafrasando le parole dello stesso Stefano Benni, i temi al centro del film, tratto da un cult della narrativa italiana.

Un cast particolare per un film a lungo atteso: il libro di Benni, successo di vendite straordinario (un milione e mezzo di copie vendute. Nei ruoli più importanti, figurano Claudio Bisio (il tennico), Giuseppe Battiston (il proprietario del Bar), Antonio Catania (Muzzi), Bob Messini (Cocosecco), Antonio Cornacchione (Bovinelli), Angela Finocchiaro (Angela), Lunetta Savino ( Lunetta) Teo Teocoli (il playboy), Gianluca Impastato (Pinotti), Alessandro Giampaoli (Poluzzi), Vito (Geometra Buzzi) Roberta Lena (Elvira Lire Tremila), la rivelazione Aura Rolenzetti e un attore a sorpresa che avrà l’onore e l’onere di mangiare la vera protagonista del film, la mitica Luisona. Sceneggiatura di Nicola Alvau, Massimo Martelli, Giannandrea Pecorelli (anche produttore del film, lo stesso del successo di ”Notte prima degli esami”), Michele Pellegrini.