“Boris il film” dal primo aprile in 300 sale

ROMA – Arriverà il primo aprile in 300 copie distribuite da 01 l’atteso “Boris il film”, ovvero la trasposizione cinematografica della famosa serie tv andata in onda su Sky in tre edizioni. A filmare Boris Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo che sono anche gli sceneggiatori.

Nel cast quasi tutta la squadra del serial che questa volta vuole cambiare vita e impegnarsi su qualcosa di veramente serio. Il film inizia infatti con il regista, Renè Ferretti (Francesco Pannofino), che non ce la fa proprio ad accettare un’ennesima fiction tv questa volta dedicata a ‘Ratzinger giovane’ e così con un atto di coraggio molla tutto e se ne va lasciando il set.

Per lui arriverà però un’altra occasione davvero molto seria e intellettuale, quella di portare con attori di serie A sullo schermo il libro ‘La casta’ di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, facendone un film impegnato. Ma le cose per Renè non andranno come dovrebbero. Nel cast del film, tra gli altri, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Giorgio Tirabassi.

Durante la conferenza stampa oggi a Roma sono intervenuti protestando una ventina di ragazzi che fanno parte del comitato dei precari che faranno una manifestazione il 9 aprile in tutta Italia. Il loro, un intervento pacifico, al grido: ”dai dai dai che il 9 aprile la rigiriamo l’Italia”.

Le immagini della presentazione del film (foto LaPresse):

Il trailer ufficiale:

Gestione cookie