X

Cinema: Disney taglia i costi, stop a The Lone Ranger con Depp

di Lorenzo Briotti |13 Agosto 2011 13:08

ROMA, 13 AGO – A poco più di due mesi dall’inizio delle riprese, fissate a ottobre in Nuovo Messico, la Disney – scrive Hollywood Reporter – ha deciso di fermare uno dei suoi progetti più importanti per il 2012, il remake di The Lone Ranger (Il ranger solitario), cult western nato alla radio negli anni ’30, che ha originato, fra gli altri, un serial cinematografico e varie serie tv. La regia del film era stata affidata a Gore Verbinski (Rango), con Johnny Depp come star e la produzione di Jerry Bruckheimer, che con l’attore ha già realizzato la tetralogia dei Pirati dei Caraibi.

”I motivi dello stop sono economici e non legati a motivi artistici”, si precisa nell’articolo, e rientrerebbero nei piani della casa madre di Topolino di tagliare i costi delle produzioni. Il budget della pellicola infatti pare fosse già lievitato nelle previsioni oltre i 230 milioni di dollari, sforando la cifra decisa dalla Disney di 200 milioni.

Nel film (per cui era stata decisa come data d’uscita il 21 dicembre 2012) Depp avrebbe interpretato Tonto, l’indiano a fianco del ranger mascherato (Armie Hammer, gia’ visto in The social network nel doppio ruolo dei gemelli Winklewoss) nella lotta ai fuorilegge. Del cast, che non era ancora completo, faceva parte come protagonista femminile Ruth Wilson, lanciata dalla serie tv britannica Luther.

Scelti per te