Le nozze segrete di Vanessa Redgrave e Franco Nero

Vanessa Redgrave

L’attrice britannica Vanessa Redgrave ha sposato quattro anni fa con una cerimonia privata e segreta, legalmente non valida, l’attore italiano Franco Nero,  lo stesso uomo di cui si innamorò negli anni Sessanta e con il quale ebbe un figlio, Carlo, che oggi ha 40 anni. Lo ha raccontato la stessa Redgrave, 78 anni, a Radio 4 della Bbc, dicendo di non aver voluto fare un vero e proprio matrimonio “per evitare questioni di soldi”.

L’incontro tra i due avvenne nel 1967 quando interpretarono Lancillotto e Ginevra nel film musicale Camelot. Scoccò la scintilla, ma i due si separarono poco dopo la nascita di Carlo.

L’amicizia tra i due (“non ci siamo mai allontanati”,dice) è sempre rimasta, e nel 2006, dopo aver consultato le figlie Natasha e Joely Richardson, avute con Tony Richardson, il suo primo marito, ha deciso di sposare Franco.

Nella cerimonia privata, il figlio Carlo ha avuto un ruolo rivela : “E’ stato una specie di testimone, mi ha messo l’anello al dito. Ci siamo sposati davanti amici e familiari, un impegno per l’amore. Sono molto fortunata”.

Gestione cookie