Vittorio-De-Sica--Vicky-Lagos-David Merlo Vittorio-De-Sica--Vicky-Lagos-David Merlo

David Merlo, figlio di Vicky Lagos a Domenica Live: “Vittorio De Sica era mio nonno”

Vittorio-De-Sica--Vicky-Lagos-David Merlo
David Merlo, figlio di Vicky Lagos a Domenica Live: “Vittorio De Sica è mio nonno”

ROMA – “Vittorio De Sica era mio nonno“. Ad affermarlo nel salotto di Domenica Live è l’attore spagnolo David Merlo, figlio dell’attrice Vicky Lagos e presunta figlia illegittima del grande De Sica. La prima a rivelarlo nelle scorse settimane è stata la stessa Lagos, attrice affermata in Spagna, oggi 79enne.

Secondo la donna Vittorio De Sica ebbe una relazione con sua madre, Mimi Munoz negli anni Trenta. I due si sarebbero conosciuti nel 1936, quando a causa della Guerra civile spagnola, Mimi fu mandata in Italia. Si incontrarono ad una festa e nacque una relazione durata circa tre anni. Solo dopo essersi lasciati Mimi scoprì di essere incinta e diede alla luce una bambina, Vicky.

Ospite di Barbara D’Urso, David Merlo, nipote di Mimi e figlio di Vicky, racconta:

“A mia madre non piace tutta questa storia, io sono venuto senza la sua autorizzazione perché in Spagna mia madre è molto importante come attrice, siamo una famiglia di quattro generazioni di attori, per mia madre questo è un capitolo molto doloroso, per tutta la vita ha cercato suo padre. De Sica ha anche sostenuto economicamente mia nonna dopo la nascita”.

Eppure Christian De Sica esclude la parentela: “Mio padre me lo avrebbe detto”, ha affermato rivelando di essere stato contattato già in passato da Vicky Lagos, quando Vittorio De Sica era ancora in vita. L’attrice spagnola gli avrebbe telefonato, sostenendo di essere sua sorella. Ma il grande De Sica avrebbe escluso a priori la possibilità di avere una figlia in Spagna.

In difesa della famiglia De Sica, a Domenica Live, è intervenuta Paola Comin, ribadendo che entrambi i figli di Vittorio, Emi e Christian smentiscono: “Mi sembra molto curioso – ha detto Comin – che di una storia che Vittorio avrebbe avuto per tre anni qui in Italia non si sia saputo nulla. Vittorio era già noto, era sposato”.

“Non ho alcun interesse a fare 4 mila km e venire qui a mentire”, ha risposto David Merlo.

“Mia madre – ha precisato – non ha mai parlato con Christian, ha parlato con mio nonno e ha visto mio nonno la prima volta all’hotel Hilton a Madrid. Mio nonno ha sempre avuto relazioni con mia madre, tramite mia nonna. Quando mia nonna ha saputo che era incinta, lui che era un galantuomo si è sempre occupato di mia madre. Voglio che sappiate che mio nonno si è comportato divinamente con mia madre. Quando veniva qui, lui è stato onesto, le ha detto non ti posso aiutare, ho una famiglia. E quando lui si è ammalato, lei ha detto stop”.

Gestione cookie