Album di Doris Day, 87 anni, entra nella Top Ten britannica

Pubblicato il 12 Settembre 2011 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA

Doris Day al tempo dei suoi massimi successi

LONDRA, GRAN BRETAGNA  – Sessantadue anni dopo il suo debutto con il primo album di canzoni negli Stati Uniti, Doris Day, la leggenda hollywoodiana per decenni famosa in tutto il mondo come l’ideale e agognata ”ragazza della porta accanto”, alla non più verde età di 87 anni è entrata al nono posto nella lista delle Top Ten britannica – impresa non facile – con un album intitolato My Heart (Il Mio Cuore).

L’album contiene 12 registrazioni mai prima ascoltate che l’attrice e cantante ha registrato tra il 1951 e il 1994. Alla Official Charts Company, che compila la lista dei dischi più venduti, la Day ha fatto sapere: ”Mi è stato chiesto di scegliere per l’album le mie canzoni preferite. Sono le melodie che riflettono il mio amore per gli animali e per mio figlio. Sono i più cari per il mio cuore”. L’album è stato prodotto da suo figlio, prima della sua morte nel 1994.

Doris Day, attualmente un’attivista per la difesa dei diritti degli animali che abita a Carmel-by-the-Sea, California, ha cominciato la sua carriera come cantante di grandi orchestre nel 1939, ma la sua voce e la sua bellezza la portarono presto a Hollywood.

Nel film Calamity Jane del 1953 vince un Oscar per la canzone Secret Love, e poi un altro per la canzone Que Sera Sera (Sarà quel che Sarà) nel film di Alfred Hitchcock L’Uomo che Sapeva Troppo. Dal 1960 al 1966 è stata tra le attrici più pagate di Hollywood.