Furto da 200 mila euro nella villa di Gabriele Muccino all’Olgiata

ROMA – Il regista Gabriele Muccino è stato vittima di un furto nella sua villa dell’Olgiata a Roma. Al regista sarebbero stati rubati oggetti preziosi per 200 mila euro. Il fatto risale a fine aprile e non è chiaro se al momento del furto si trovasse qualcuno in casa. Tra gli oggetti rubati potrebbero esserci anche alcuni riconoscimenti ricevuti dal regista per i suoi lavori, come ad esempio uno dei 5 David di Donatello vinti nella sua carriera.

L’azione dei ladri sarebbe durata appena pochi minuti, il tempo di recuperare diversi oggetti preziosi ed un auto che era parcheggiata nel piazzale della villa. Il sospetto degli inquirenti, che hanno visionato le scena del furto, è indirizzato su una banda responsabile di altri furti nella zona dall’inizio dell’anno.

Giacomo marini, avvocato che in passato si è occupato già dei furti nel comprensorio dell’Olgiata, ha detto: “Non conosco le modalità esatte della vicenda, ma un reato di questo genere deve essere stato compiuto da veri professionisti”. Tra i residenti dell’Olgiata, che comprende anche molti personaggi dello spettacolo e facoltosi professionisti, ora c’è grande preoccupazione. Uno dei residente si sarebbe sfogato con i giornalisti: “Quella che sembrava un’isola felice  adesso è finita nel mirino dei delinquenti. Siamo molto preoccupati”.

Gestione cookie