Gemellaggio De Laurentiis-Preziosi, in nome dei Gormiti

Enrico Preziosi e Aurelio De Laurentis

Genoa e Napoli gemellate non solo nel calcio, ma anche nel cinema in nome dei Gormiti. Aurelio De Laurentiis, presidente della squadra partenopea e noto produttore cinematografico, ha confermato l’alleanza stretta con il patron del club rossoblù, Enrico Preziosi per realizzare un lungometraggio in animazione digitale. Protagonisti proprio i mostriciattoli di plastica distribuiti dalla Giochi Preziosi nelle edicole e nei negozi di giocattoli di mezzo mondo. Lo dovremmo vedere sul grande schermo tra due anni.

«Il progetto procede spedito – conferma De Laurentis -, la sceneggiatura è in fase avanzata e conterrà parecchie sorprese: il lungometraggio sarà realizzato alle Hawaii, sarà un prodotto per tutte le famiglie». Il progetto, che vuole essere degno concorrente di più blasonate case di distribuzione di cartoon, come Disney e Pixar, «sarà un successo» non ha dubbi il patron del Napoli, che però non si sbottona per quanto riguarda i particolari della produzione.

Per Genoa e Napoli, legate da tempo da una speciale amicizia sul piano calcistico – storico il gemellaggio tra le due tifoserie – un motivo in più per rinsaldare la relazione. «Ho grande stima di Enrico Preziosi, come uomo e come imprenditore-  ha spiegato De Laurentiis – Con lui si lavora sempre bene, che si tratti di football o altro».

Gestione cookie