LOS ANGELES – Travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali, Kevin Spacey è stato cacciato dal set di “Tutto il denaro del mondo”, il film che stava girando sotto la regia di Ridley Scott e la cui uscita è prevista il 22 dicembre.
Spacey – rivela il Los Angeles Times – sarà sostituito da Cristopher Plummer nel ruolo di Paul Getty. La pellicola racconta la storia del rapimento del miliardario americano John Paul Getty III nel 1973.
Saranno girate di nuovo tutte le scene in cui finora compariva Spacey, in accordo con cast e troupe, anche se questo comporterà un lavoro frenetico per rispettare la scadenza, visto che mancano solo sei settimane all’annunciata uscita del film che, inizialmente, aveva fatto coltivare sogni da Oscar per Spacey. Il suo volto, ovviamente, sarà ora cancellato anche da tutte le iniziative e i prodotti di marketing studiati per promuovere la pellicola, che racconta la storia del rapimento del miliardario americano avvenuto nel 1973 per mano della ‘ndrangheta.
La decisione – si spiega – è stata presa in accordo tra la Scott Free Production, che fa capo al regista Ridley Scott, e la Imperative Entertainment, le due società che stanno producendo il film per la Sony Pictures. Pieno sostegno anche da quest’ultima.
Altre accuse per Kevin Spacey
Intanto ieri è arrivata una nuova accusa di molestie contro Kevin Spacey. Secondo un’ex conduttrice televisiva di Boston, Heather Unruh, l’attore avrebbe aggredito sessualmente il figlio all’epoca 18enne mentre si trovava in un ristorante a Nantucket. Spacey – secondo l’accusa – avrebbe toccato il ragazzo, che sarebbe riuscito a scappare via, dopo essere stato lasciato andare finalmente in bagno. La donna ha detto che suo figlio non ha reso pubblico l’accaduto perché era molto imbarazzato ma la scorsa settimana ha presentato una denuncia alla polizia che sta investigando.