Notte degli Oscar: diretta live da Hollywood con il sito ufficiale e la Abc

Pubblicato il 8 Marzo 2010 - 01:05 OLTRE 6 MESI FA

Steve Martin e Alec Baldwin condurranno la notte degli Oscar in diretta sulla Abc

Alle otto di sera di new York, che vuole dire le cinque a Hollywood, avrà inizio la ottantaduesima notte degli Oscar, la notte in cui si riuniscono divi e potenti del cinema americano, cioè mondiale, per premiare i più bei film dell’anno, i più bravi attori, registi, musicisti, sceneggiatori, costumisti, scenografi ecc. ecc.

La festa durerà circa due ore e mezzo: sarà finita quando a New York saranno quasi le undici di sera, quasi tardi per una laboriosa città che si alza presto al mattino (e domani e lunedì) e a Los Angeles saranno quasi le otto, ma in California la gente va a cena abbastanza presto, quindi tutto in regola.

In regola anche per la diretta Tv, che sarà esclusiva della rete Abc, dal  Kodak Theatre di Los Angeles; e saà condotta da Steve Martin e Alec Baldwin.

La Abc ha investito molto  sulla serata, impegnando anche la  sua giornalista diva, Barbara Walter, che dedicherà una edizione speciale del suo talk show all’evento. In effetti sono 29 anni che Barbara Walters dedica una edizione speciale agli Oscar e si deve essere proprio stufata di farlo perché ha annunciato che non lo farà più. Ha detto che è stato bello, interessante, emozionante ma è arrivata l’ora di smettere.

Chi sente dentro un po’ di nazionalismo deve notare che nella lista di divi intervistati dalla Walters in questi anni, i cui nomi la Abc riporta nel suo sito, c’è una unica attrice straniera ed è l’italiana Sofia Loren.

Quest’anno Barbara Walters intervisterà due donne, Sandra Bullock, candidata al titolo di migliore attrice e Mo’Nique, candidata all’Oscar come migliore attrice non protagonista. La Bullock ha ritirato nel primo pomeriggio anche il premio come peggiore attrice, ma per un film, “All about Steve”, diverso da quello per il quale forse vincerà l’Oscar, “The blind side”.

In Italia saranno quasi le cinque del mattino e pochi di noi saranno in piedi e ancor meno avranno voglia di collegarsi con un sito internet per sapere come è andata.

Chi però soffre di insonnia o non può stare senza le ultimissime sulla festa, può cliccare su queste parole e entrare nella home page del sito ufficiale Oscar.com, oppure entrare nel sito della Abc: saprà tutto, vedrà tutto.