“Juan de los muertos”, il primo film horror indipendente cubano: a L’Avana sbarcano gli zombie

Si intitola “Juan de los muertos” (“Juan of the dead”) il primo film indipendente sui morti viventi “Hecho en Cuba” che si sta girando in questi giorni a L’Avana.

A Cuba dunque sbarcano i morti viventi. A metà tra horror e satira sociale, “Juan de los muertos” recita così nel lancio: “Cinquanta anni dopo la rivoluzione cubana una nuova rivoluzione sta per inziare e solo un uomo può fermarla”.

Il regista è Alejandro Brugués: si tratta di una coproduzione tra Spagna-Messico-Cuba e con un budget di oltre 2,5 milioni di dollari è il progetto più costoso mai realizzato dalla cinematografia cubana. Juan è un quarantenne che passa le sue giornate senza fare assolutamente  nulla. Tutto cambia quando cominciano ad apparire degli zombie sull’isola e i media pensano sia opera dei dissidenti sovvenzionati dagli Stati Uniti.

Juan trova il modo di combattere i morti viventi e a colpi di remi decide di sfruttare la situazione offrendo i suoi servizi a prezzi ragionevoli. Ma la situazione precipita e a Juan non resterà altro che prendersi le sue responsabilità e indossare i panni dell’eroe per liberare Cuba.

Il film dovrebbe essere portato sul grande schermo nel 2011. Ecco le immagini delle riprese:

Gestione cookie