Remake cinese di “What women want”, Gong Li sarà la protagonista femminile

Pubblicato il 2 Giugno 2010 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA

Gong Li

Gong Li è stata scelta come protagonista femminile di una versione cinese del film americano ‘What Women Want’, diretto nel 2000 da Nancy Mayers. Lo annuncia l’Hollywood Reporter. Gong Li avrà il ruolo che fu di Helen Hunt, ossia quello del direttore creativo di una società di pubblicità, mentre l’attore di Hong Kong Andy Lau avrà quello che fu di Mel Gibson, lo sciovinista capo della società che improvvisamente riesce a ‘sentire’ tutto quello che le donne pensano e a comportarsi di conseguenza.

Il regista del film Chen Daming ha detto che Gong Li incarna bene una nuova tipologia di donna cinese forte, che oggi è a capo di grandi aziende e vince medaglie d’oro alle olimpiadi. Gong Li, che vedremo presto accanto a John Cusack nel thriller ambientato durante la seconda guerra mondiale dal titolo ‘Shanghai’, oltre ad essere una delle attrici cinesi più conosciute all’estero è anche testimonial di cosmetici che hanno come target le donne della nuova classe media cinese.

Le riprese del film, con un budget di 5 milioni di dollari, sono cominciate da poco in un quartiere commerciale di Pechino. L’uscita è prevista per il giorno di San Valentino del prossimo anno.