X

Ricky Gervais: “Basta con Twitter, è inutile e indegno”

di admin |15 Gennaio 2010 20:16

Ricky Gervais

Ricky Gervais lascia Twitter. A poco meno di un mese dal connubio tra la star e il sito di microblogging,  Gervais abbandona affermando che il sito è «inutile» e gli adulti che ne fanno uso sono «indegni».

Il comico e creatore di The Office si era iscritto a Twitter il 14 dicembre dopo che gli organizzatori del Golden Globe gli avevano detto di promuovere la cerimonia di premiazione di domenica 17 gennaio proprio sul sito.

«Sono sicuro che è divertente per gli adolescenti – ha scritto l’attore sul suo blog – ma è indegno per gli adulti che lo usano. Soprattutto per le celebrità che si mettono in mostra parlando tra loro in pubblico». «Se voglio dire ad un amico, famoso o meno, – prosegue Gervais – quello mangio la mattina, telefono. E siccome non ho bisogno di fare nuovi amici virtuali, mi sembrava un po’ inutile questo sito».

Durante il suo breve rapporto con Twitter, Gervais ha raccolto più di 13.000 seguaci.  Gervais è solo l’ultimo di una serie di personaggi famosi che stanno cercando di fermare il tweeting. Miley Cyrus ha pubblicato un rap su YouTube per celebrare la sua partenza dal sito nel mese di ottobre, in cui ha detto Twitter dovrebbe essere «bandito da questo universo». Stephen Fry, una delle celebrità britanniche più popolari  sul sito, ha minacciato di uscire dopo che un fan ha chiamato il suo tweets “noioso”, ma poi cedette. Più tardi ha detto che si sarebbe preso una pausa per scrivere le sue memorie.

Scelti per te