Rita Wilson, moglie di Tom Hanks, fa la mastectomia

Rita Wilson, moglie di TomHanks, fa la mastectomia
Rita Wilson e Tom Hanks (Foto Lapresse)

LOS ANGELES – La moglie di Tom Hanks, Rita Wilson, è stata operata per un cancro al seno. In una nota diffusa attraverso la rivista “People”, l’attrice ha fatto sapere di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia con ricostruzione del seno dopo che, alcune settimane fa, le era stato diagnosticato un tumore.

Fortunatamente la Wilson ha avuto la diagnosi quando la malattia era allo stadio iniziale, per cui si aspetta un pieno recupero. Nella nota l’attrice ha voluto anche ricordare quanto Hanks, con cui è sposata da 29 anni, le sia stato vicino:

“Mi sento molto fortunata ad avere un marito amorevole, che mi è di supporto, una famiglia, amici e dottori che si sono presi cura di me”.

La Wilson ha anche spiegato che, come la sua collega Angelina Jolie, sapeva di essere predisposta geneticamente al tumore al seno e per questo si è sottoposta a controlli annuali, arrivando per tempo alla diagnosi. A differenza della Jolie, però, lei non si è sottoposta alla chirurgia preventiva, ma si è fatta operare solo quando ha scoperto di avere un carcinoma lobulare invasivo, ossia un vero e proprio cancro che andava subito affrontato.

 

 

 

 

 

Gestione cookie