“Butch Cassidy” uscì nelle sale nel 1969, e, a 40 anni di distanza, tornerà sul grande schermo in un remake interpretato da Tom Cruise e John Travolta. Il progetto per la realizzazione del film è già stato presentato dallo stesso Tom Cruise, che sarà anche il produttore del remake, e le riprese partiranno a breve.
“Butch Cassidy” vinse 4 premi Oscar, tra cui miglior sceneggiatura originale, consacrando Robert Redford e Paul Newman, ed entrando nella storia dei film western.
A quanto pare, Cruise avrebbe ricevuto la benedizione del progetto dallo stesso Paul Newman, pochi mesi prima che l’attore morisse per un devastante cancro ai polmoni lo scorso settembre, e la sua idea sarebbe di interpretare Sundance Kid (il personaggio reso famoso da Redford) mentre l’amico Travolta sarebbe Cassidy-Newman.
Intanto, Robert Redford, attraverso un suo portavoce, ha reso noto che l’idea di un nuovo “Butch Cassidy” lo stuzzica molto: è forse l’ipotesi di un’apparizione dello stesso Redford, settantaduenne, nel remake?