Roberto Draghetti, morto a 60 anni il doppiatore di Josh Brolin, Jamie Foxx, I Simpson…

E’ morto a 60 anni Roberto Draghetti, il celebre doppiatore voce di Jamie Foxx, Idris Elba, Josh Brolin e tanti altri attori oltre che I Simpson.

A un mese dai suoi sessant’anni è morto a Roma Roberto Draghetti, doppiatore italiano tra i più famosi. Draghetti era la voce di molti attori, da Jamie Foxx (che ha doppiato in film come Collateral e Miami Vice) a Josh Brolin (in Melinda e Melinda, Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Everest).

Ma anche Benicio del Toro (in Paura e delirio a Las Vegas), Rhys Ifans (Notting Hill), Mickey Rourke (Sin City), Bill Nunn (Spider-Man), Jeffrey Wright (Casino Royale).

Intensa l’attività nel doppiaggio anche di molte serie televisive. Draghetti ha prestato la voce a Idris Elba (Luther), Adam Baldwin (Chuck), Tony Ciccione e il sovrintendente Chalmers ne I Simpson.

Era fratello dell’attrice e doppiatrice Francesca Draghetti. Recentemente la sua voce era stata utilizzata per doppiare il personaggio di “Mosca” nella fortunata serie tv La casa di carta.

Draghetti e il video con altri attori per il coronavirus.

Il duo comico Actual formato da Lorenzo Tiberia e Andrea Venditti recentemente ha deciso, per un giorno, di togliere la satira e ha dedicato un video a tutti quegli “eroi senza mantello“. Eroi che combattono contro il coronavirus: medici, infermieri, biologi, virologi, tecnici di laboratori e tutti coloro che sono in prima linea nel combattere l’emergenza sanitaria del coronavirus di questi giorni.

Con la collaborazione dell’attore Fabrizio Sabatucci e la partecipazione, nel corto, dell’attore Francesco Montanari. Dell’attore e regista Massimiliano Bruno, dell’attrice Liliana Fiorelli e del doppiatore Roberto Draghetti. Il video, come spiegano Tiberia e Venditti “nasce dalla necessità di fare la nostra parte. Nel video abbiamo inserito anche il link diretto per una raccolta fondi in favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma”. (Fonte Il Cinematografo).

 

 

 

 

Gestione cookie