Terra di Siena Film Festival: dopo la Sarandon al via il concorso

SIENA – Ha aperto sabato 1 ottobre, il Terra di Siena Film Festival, con l’anteprima europea del film “Thelma e Louise” in versione restaurata a cura della 20th Century Fox. Alla proiezione anche l’attrice statunitense premio Oscar Susan Sarandon, testimonial della quindicesima edizione e protagonista del film diretto da Ridley Scott.

In precedenza, Susan Sarandon ha partecipato all’apertura dell’anno accademico dell’Università per Stranieri dove, dopo l’intervento del rettore Massimo Vedovelli, ha parlato della sua esperienza di attrice, in particolare del successo avuto con “Thelma e Louise”.

“Sono sorpresa dalle controversie che questo film ha generato – ha spiegato l’attrice – pensavamo che fosse una pellicola di cow boy al femminile, mentre è stato sottovalutato il fatto di avere dato la possibilità alle donne di fare violenza. E’ stato un vero choc anche per noi”.

Il Festival ha quindi proseguito alla sala Duccio di Boninsegna dell’NH Exelsior con il concorso internazionale e gli eventi speciali. “Piazza Garibaldi” di Davide Ferrario in esclusiva direttamente dalla 68a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e il docu-film di Anna Testa “Buonasera Giuliana Buonasera Aroldo”. Quindi l’attesissima prima nazionale del regista Samuele Rossi “La strada verso casa” alla prsenza del regista e del cast del film.

Gestione cookie