Ecco il trailer di “Midnight in Paris”: nel nuovo film di Woody Allen c’è anche Carla Bruni

PARIGI – “Midnight in Paris”, l’ultimo film di Woody Allen, aprirà il 64 esimo festival di Cannes l’11 maggio alla presenza della giuria presieduta da Robert De Niro.

Si tratta di una commedia romantica che segue le vicende di una famiglia in viaggio d’affari a Parigi e di una giovane coppia di fidanzati la cui vita cambia grazie a questo viaggio. Tra i protagonisti ben tre premi Oscar: Marion Cotillard, Adrien Brody e Kathy Bates (oltre a Michael Sheen, Owen Wilson, Rachel McAdams, Elsa Pataky e Alison Pill) e alla premiere Dame di Francia Carla Bruni che interpreta il direttore di un museo parigino.

Il regista, 75 anni, ha dovuto ad un certo punto smentire i tanti gossip, tra cui che la scena di Carla Bruni è  stata rifatta 32 volte, che la scena era poi stata definitivamente tagliata e che il presidente Sarkozy era arrivato sul set arrabbiato e geloso. Dopo Londra (Match Point, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni) e Barcellona (Vicky Cristina Barcelona), Allen ha scelto Parigi per il nuovo film, ”una meravigliosa lettera d’amore” alla città, secondo le parole del direttore del festival di Cannes Thierry Fremaux.”Esplora i nostri rapporti con la storia, l’arte, il piacere della vita. E’ il suo 41 esimo film ma rivela ancora una volta la sua ispirazione”.

Coproduzione tra Mediapro (Spagna) e l’americana Gravier Productions, il film che in Francia uscirà in contemporanea con la premiere di Cannes l’11 maggio, sarà nelle sale italiane dal 14 ottobre distribuito da Medusa.

Le prime immagini del trailer ufficiale (visibile qui di seguito) confermano la dichiarazione d’amore del regista a Parigi, mostrata in diversi momenti della giornata: bella al mattino, affascinante il pomeriggio, incantevole la sera e magica dopo mezzanotte.

Gestione cookie