Vanessa Redgrave malata: annullati i suoi impegni per i prossimi 3 mesi

Vanessa Redgrave malata: annullati i suoi impegni per i prossimi 3 mesi
Vanessa Redgrave malata: annullati i suoi impegni per i prossimi 3 mesi

SPOLETO – L’attrice britannica Vanessa Redgrave è malata e non calcherà le scene per i prossimi tre mesi. La star ha infatti annullato tutti i suoi impegni internazionali, compreso la sua presenza al Festival dei 2 Mondi di Spoleto, in rassegna dal 26 giugno al 12 luglio, dove la Redgrave era attesa per  A World I loved – The Story of an Arab Woman da lei diretto e interpretato. Ha assicurato però la sua presenza per il Festival 2016.

Il marito Franco Nero, raggiunto dall‘Ansa, tranquillizza:

“Non c’è da allarmarsi. Vanessa ha problemi di salute, deve stare a riposo, ma questo è tutto”.

Nata a Londra nel 1937, Vanessa Redgrave, premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel ’78 per Giulia di Fred Zinneman, appartiene alla dinastia dei Redgrave, tutti artisti della scena inglese del teatro e del cinema, proseguita dai suoi figli Natasha (prematuramente scomparsa nel 2009 in seguito ad una caduta dagli sci), Joely, avuti dal regista Tony Richardson e Carlo, nato nel ’69 dalla sua unione con Franco Nero che nel 2006, ritrovato dopo tanti anni e diverse altre relazioni, ha sposato.

Da Blow Up di Antonioni a Assassinio sull’Orient Express di Lumet, dai Bostoniani e Casa Howard di Ivory, fino ai più recenti Coriolanus di Ralph Fiennes e Foxcatcher di Bennet Miller, Vanessa Redgrave ha partecipato a oltre 130 film nella sua carriera cominciata alla fine degli anni ’50.

Gestione cookie