Alfonso Diez, al vedovo della duchessa d’Alba un terzo dell’eredità

Alfonso Diez, al vedovo della duchessa d'Alba un terzo dell'eredità
Alfonso Diez, al vedovo della duchessa d’Alba un terzo dell’eredità

MADRID – Aveva firmato un accordo con il quale rinunciava al patrimonio della moglie. Ma la legge è la legge, e ad Alfonso Diez, vedovo della defunta duchessa d’Alba, spetta un terzo del mirabolante patrimonio della donna più titolata al mondo: oltre 40 titoli. La spagnola Cayetana Fitz-James Stuart è morta il 20 novembre scorso a 88 anni.

Nel 2011 l’arzilla duchessa aveva sposato in terze nozze Alfonso Diez, borghese di 25 anni più giovane. I sei figli della duchessa non gradirono affatto e Alfonso firmò un contratto con il quale rinunciava ad avanzare diritti sui beni e sui soldi della moglie, quantificati in 3 miliardi di euro.

Dopo appena 3 anni di idillio la duchessa è però spirata. Nei giorni scorsi è stato infine aperto il testamento. Sorpresa: la legge prevede comunque un terzo del patrimonio per il legittimo consorte, che piaccia o no agli altri eredi. Insomma ad Alfonso va “il minimo sindacale” previsto dalla legge che però nel suo caso è un gruzzolo niente male. I figli vorrebbero liquidarlo e a quanto pare a lui andrebbe bene: niente palazzi o beni materiali ma soldi sonanti. Comunque nell’ordine dei milioni di euro.

Gestione cookie