Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell'aeroporto di Schipol Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell'aeroporto di Schipol

Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell’aeroporto di Schipol

Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell'aeroporto di Schipol
Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell’aeroporto di Schipol (Foto Twitter)

AMSTERDAM – Collisione in pista all’aeroporto di Amsterdam Schipol tra un aereo EasyJet diretto a Londra Gatwick e uno KML diretto a Madrid. 

L’incidente, per fortuna senza vittime, si è verificato intorno alle 7 di martedì mattina, 9 luglio, e ha coinvolto un Airbus A320 della compagnia low-cost e un Boeing della compagnia olandese. 

Secondo quanto riferito al Daily Mail da alcuni passeggeri, l’ala dell’Airbus sarebbe finita contro la coda del Boring. Entrambi i voli hanno quindi subito ritardi di diverse ore, con i conseguenti disagi per i passeggeri. 

Uno di loro, Jye Sandiford, ha criticato EasyJet: “Grazie EasyJet. Sul primo volo mi avete perso il bagaglio, il secondo è finito contro un aereo KLM fermo in pista. Adesso perdo le mie riunioni e sono bloccato sull’aereo da novanta minuti”.

Un altro passeggero ha aggiunto: “Il mio volo EasyJet da Amsterdam a Londra è letteralmente finito dentro un altro aereo. La nostra ala si è conficcata nella coda di un aereo KLM. Noi siamo bloccati sull’aereo mente stanno investiganto”.

Un portavoce di EasyJet ha dichiarato al Mail: “Confermiamo che due aerei hanno avuto un contatto. Uno dei due velivoli è il volo EasyJet EJU8868 da Amsterdam a London Gatwick. La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è la nostra principale priorità e un’inchiesta è stata aperta in linea con la procedura”.(Fonte: The Daily Mail)

Gestione cookie