Andreas Lubitz confessò alla convivente: “Ho un’altra donna…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
Andreas Lubitz confessò alla convivente: "Ho un'altra donna..."

Andreas Lubitz

LONDRA – Andreas Lubitz alla convivente: “Ho un’altra donna”. Questa la confessione che il copilota del volo GermanWings fece alla sua ragazza poche settimane prima di far schiantare l’aereo sulle Alpi e causando la morte di 149 persone. A dare la notizia è il Daily Mail che oltre a riportare la confessione fatta da Lubitz (raccontata al giornale britannico da un suo stretto amico), spiega che anche l’altra donna del copilota è una hostess della GermanWings, così come la sua convivente Kathrin Goldbach

Due donne quindi per Lubitz. Una, la convivente, che avrebbe dovuto sposare e alla quale regalò anche un’Audi. L’altra con la quale aveva invece una relazione. Poi però, forse preso dal rimorso o da qualche tipo di pressione, il copilota decide di confessare tutto alla sua compagna. Che sia stata questa la miccia che ha fatto poi scattare e aggravare il suo stato di forte alterazione psichica? Non lo si sa con certezza è chiaro, ma sta di fatto che poche settimane dopo la confessione Lubitz farà schiantare l’aereo.

Non solo. Intervistata per la prima volta, Kathrin Goldbach, 26 anni, la fidanzata di Lubitz racconta di aspettare un figlio da lui. “Glielo avrei comunicato, con calma e dopo esserci ritrovati. Purtroppo è accaduto l’imponderabile”, racconta.
I due si erano conosciuti in un Burger King, racconta Kathrin. “Non mangiando patatine con ketchup, ma lavorando. Era un modo onesto per mettere da parte denaro e alimentare i nostri sogni. Alla fine del turno parlavamo spesso di quello che avremmo voluto fare da grandi”.

Sul citofono della loro casa ci sono ancora i due nomi Lubitz-Goldbach. Vivevano assieme nella palazzina del quartiere residenziale di Zum Hexenkotten, a Dusseldorf. Poi dopo la confessione fatta Kathrin decide di lasciare Andreas: “Era arrivato al punto di pretendere con che vestiti dovessi uscire di casa al mattino per andare a lavorare. C’era un misto di ossessione e gelosia nel suo atteggiamento. È stato quello il vero momento di rottura tra noi”, racconta lei. Ma della relazione con l’altra hostess non racconta…