Antonio Ingroia, ex pm bloccato in stato di ebbrezza all'aeroporto di Parigi Roissy Antonio Ingroia, ex pm bloccato in stato di ebbrezza all'aeroporto di Parigi Roissy

Antonio Ingroia bloccato in aeroporto a Parigi perché ubriaco? Lui smentisce: “Solo un litigio”

Antonio Ingroia, ex pm bloccato in stato di ebbrezza all'aeroporto di Parigi Roissy
Antonio Ingroia bloccato in stato di ebbrezza all’aeroporto di Parigi Roissy (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Antonio Ingroia smentisce “le false notizie che sono state date sul mio conto”. L’ex pm si riferisce alle voci circolate domenica secondo cui sarebbe stato fatto scendere da un aereo Air France in quanto ubriaco. “Uno dei problemi che abbiamo nel nostro Paese è quello della disinformazione, delle cattive notizie, delle fake news, mentre si ignorano le vere notizie. Io mi sono battuto e mi batto per la libertà di Julian Assange, ancora arrestato. Viene accusato in nome di una pretesa sicurezza dell’informazione mentre ha smascherato le menzogne del sistema”.

“Nel mio piccolo anch’io sono stato vittima dell’uso pretestuoso della sicurezza per false informazioni e false notizie – spiega -. Quello che è successo è stato un banale litigio su un aereo. Il comandante dell’equipaggio ha deciso che costituivo un pericolo per la sicurezza proprio come per Assange, così sono stato cacciato via. Si è detto che io sarei stato ubriaco, tutto falso. Tutto quello che è uscito sui giornali è falso. A partire dal fatto che sono stato rispedito in Italia, come vedete non è vero. Sono in America Latina per lavoro. E addirittura hanno detto che ero così ubriaco che ero svenuto. Lo possono testimoniare pure i funzionari dell’ambasciata”. (fonte ANSA)
 
 

 

Gestione cookie