Berlino, altri due italiani dispersi oltre a Fabrizia Di Lorenzo

Berlino, altri due italiani dispersi oltre a Fabrizia Di Lorenzo
Berlino, altri due italiani dispersi oltre a Fabrizia Di Lorenzo

BERLINO – Oltre a Fabrizia Di Lorenzo, italiana morta nell’attacco dei terroristi Isis al mercatino di Natale a Berlino, ci sarebbero altri due italiani dispersi. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla scomparsa di due turisti in vacanza a Berlino, in Germania, di cui si sono perse le tracce proprio la sera del 19 dicembre subito dopo l’attentato.

La famiglia di Fabrizia si è recata a Berlino per il riconoscimento della ragazza, anche se le autorità tedesche hanno disposto il test del Dna per accertarne l’identificazione. Un altro italiano risulterebbe ferito nell’attentato e altri due italiani, scrive il quotidiano Il Messaggero, risulterebbero dispersi:

“Attentato con finalità di terrorismo: è l’ipotesi di reato per il quale la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in seguito alla scomparsa in Germania di Fabrizia Di Lorenzo e di altri due italiani. Sì, perché per la procura, oltre a quelle di Fabrizia, si sarebbero perse le tracce anche di altri due italiani, probabilmente due turisti in vacanza a Berlino. Per il momento il fascicolo contiene un rapporto del Ros e l’indagine è affidata al pubblico ministero Francesco Scavo. Sulla scomparsa della cittadina italiana e degli, altri due connazionali indaga anche la polizia tedesca. Intanto a Berlino è stato disposto un esame del dna per verificare se il pakistano fermato dopo la strage si trovasse sul camion investitore.

Un cittadino italiano è rimasto ferito nell’attentato. L’uomo non sarebbe in gravi condizioni e verrà sentito dagli inquirenti. Secondo altre fonti, ci potrebbe essere anche un altro italiano coinvolto nell’attacco al mercatino di Natale. Verifiche sono in corso presso tutti gli ospedali della città”.

Gestione cookie