Berlino: Salma Hayek premiata per il suo impegno verso i bambini

Si è svolto a Berlino il gala di beneficenza “Ein Herz für Kinder”, “Un cuore per i bambini”. Numerosi vip erano presenti per raccogliere fondi per i bambini bisognosi. Nell’occasione l’attrice di Hollywood, Salma Hayek, sposa del miliardario francese Pinault, ha ricevuto un premio per il suo impegno nel sociale. A fare da presentatore il noto presentatore tedesco Thomas Gottschalk.

Tra gli ospiti di rilievo si sono segnalati l’attrice Salma Hayek, l’ex campione di tennis André Agassi. Essendo Berlino il contorno del gala, si sono visti alcuni personaggi celebri più che altro in Germania come l’ex capo redattore del potente giornale « Bild » e l’ex asso del tennis Franziska van Almsick.

« Nutro un profondo rispetto per Axel Springer e la sua iniziativa. Trent’anni fa ha fondato con il giornale Zeitung questa opera caritatevole che oggi ha risonanza in tutto il mondo » – si è congratulato così Georg Clooney l’anno scorso, in occasione del trentesimo anniversario della manifestazione.

E ha continuato « Dovreste essere fieri di questo. Non c’è una cosa più importante dei nostri bambini. Io vorrei operare affinché noi non ce lo dimenticassimo mai ». “Un cuore per i bambini” si è svolto anche nei giorni della crisi economica mondiale, perché i suoi obbiettivi – ricordano gli organizzatori – riguardano il futuro, la salute e la sopravvivenza di milioni di esseri indifesi.

Durante la cerimonia Veronica Ferres ha consegnato alla collega Salma Hayek un riconoscimento per il suo impegno, il premio d’onore della fondazione. L’attrice, nata in Messico, ha sostenuto i bambini di strada che nel suo paese ogni giorno sono confrontati a droga, violenza, mancanza di educazione. Inoltre, per combattere la violenza domestica, specialmente contro le donne, la Hayek ha fondato una propria istituzione caritativa. Dall’anno scorso, è divenuta ambasciatrice ufficiale dell’Unicef per il programma «Tetanus » nei paesi in via di sviluppo.

Gestione cookie