Bulgara diventa madre a 11 anni. Arrestato il padre diciannovenne

Nella città bulgara di Sliven i medici sono rimasti sorpresi dall’età della giovane paziente: a soli 11 anni infatti una ragazza ha partorito una bambina. Il padre ha 19 anni ed è finito in carcere: dovrà scontare sei anni per averla  sedotta.

Kordezy Zhelyazkova, dopo 20 minuti di ricovero, ha dato alla luce la figlia ed ha dichiarato: «Non voglio giocare più, ora ho avuto la mia bambola» ha detto ai giornalisti mostrando con orgoglio la bambina. «Essere madre è davvero una strana sensazione. Ora non voglio tornare a scuola: ho un altro tipo di problemi, devo prendermi cura di mia figlia».

Kordezy il giorno dopo il parto si è affrettata a sposarsi in chiesa con il suo fidanzato Zhelyazkov Dimitrov, 19 anni. I parenti degli sposi hanno celebrato le nozze con il rito rom. La ragazza era rimasta incinta due settimane prima di compiere 11 anni: i due si erano incontrati in un parco giochi, il ragazzo ha difeso Kordezy da un gruppo di teppisti, e poi hanno cominciato ad uscire insieme.

Il suo fidanzato ha dichiarato: «Non avevamo intenzione di fare sesso, per non parlare di avere un figlio, anche se mi sono innamorato di lei non appena l’ho vista. Ho pensato che aveva 15 anni: poi, lei mi ha detto di averne solo 11».

«Avevo paura di stare con un ragazzo – aggiunge Kordezy. – A scuola non abbiamo mai avuto lezioni di educazione sessuale e non sapevo come si finiva in stato di gravidanza. Non ero mai stata sua amica, e non avevo mai sentito parlare di preservativi. Io non sapevo neanche di essere incinta: mi sentivo grassa e pensavo che fosse dovuto ai tanti hamburger che mangio. Se n’è accorta mia nonna».

«Io non volevo un simile destino per la mia Kordezy. È ancora troppo piccola» ha riconosciuto la nonna della ragazza.  Malgrado il matrimono però, Zhelyazkov Dimitrov si è beccato sei anni di carcere per aver fatto sesso con una minorenne.

Gestione cookie