Il cane abbaia, i bovini si spaventano: mandria calpesta donna a morte

CARDIFF – Marilyn Duffin, 61 anni, stava passeggiando come ogni mattino a Radyr, vicino Cardiff, con il suo cane quando una mandria di 20 bovini l’ha travolta e calpestata a morte. Secondo la ricostruzione della polizia la reazione incontrollata della mandria sarebbe stata provocata dall’abbaiare del cane. La mandria infatti avrebbe reagito per difendere i vitelli.

Il marito ed i figli della donna erano sconvolti e non sono riusciti a parlare dell’accaduto, mentre un vicino ha raccontato che “Marilyn stava camminando con il suo cane e sfortunatamente le mucche li hanno notati. Non sono animali domestici, ma bestie selvatiche e questa è stata una tragedia”.

Un altro vicino invece sostiene che la donna deve “aver preoccupato i bovini perché c’erano dei vitelli lì, e la mandria l’ha circondata e calpestata”. La tragedia ha sconvolto la comunità, ma la Cardiff non è la prima vittima di una mandria protettiva: già due annif a una donna aveva perso la vita in quella zona in analoghe circostanze.

Gestione cookie