X

“Clitoride confuso con la Yaris”, la figuraccia della stampa italiana

di FIlippo Limoncelli |30 Settembre 2013 11:48

Il sondaggio riportato dall’Ansa

ROMA – Molte agenzie di stampa e giornali italiani, il 24 settembre, hanno ripreso la notizia (falsa) di un sondaggio secondo il quale l’89% dei francesi confonderebbe il clitoride con il modello di auto della Toyota, ovvero la Yaris.

L’improbabile rilevazione statistica, in realtà, non era mai stati realizzata, ma semplicemente inventata e diffusa dal sito transalpino di informazioni false e bizzarre Le Gorafi.

Digitaljournal.com, oggi 30 settembre, sottolinea come i giornali italiani non si siano “preoccupati di leggere attentamente l’articolo di Le Gorafi e si siano subito avventurati nel rilanciare la notizia sfidando gli storici rivali in amore. Non uno, ma almeno sei agenzie di stampa italiane” avrebbero rapidamente riportato il falso sondaggio.

Scelti per te