Clochard uccide novantenne, gli cucina lingua e cuore e li mangia con fagioli

Clochard uccide novantenne, gli cucina lingua e cuore e li mangia con fagioli
Clochard uccide novantenne, gli cucina lingua e cuore e li mangia con fagioli

PARIGI –  Gli ha strappato la lingua e il cuore, li ha cotti e poi, in preda a un “delirio mistico” li ha mangiati.   Così un giovane clochard di Nouilhan, un paesino nel sud ovest della Francia, poco lontano dalla frontiera spagnola racconta di aver ucciso e mangiato un uomo di 90 anni. Il clochard, 26 anni, ha raccontato di essersi introdotto giovedì sera in casa dell’anziano e di averlo ripetutamente colpito alla testa con un oggetto metallico.

E purtroppo i primi riscontri sembrano accreditare il racconto dell’uomo: sul posto sono stati ritrovati il corpo carbonizzato del novantenne, mentre nel frigorifero c’era un piatto con un pezzo di carne cotta. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di una lingua. Accanto, una porzione di fagioli. Il giovane ha detto di aver agito “dopo aver sentito delle voci”. Il corpo dell’anziano, ha riferito il procuratore del dipartimento del Tarbes, Chantal Firmigier-Michel, presenta una piaga profonda a livello del petto.

Ma solo l’autopsia potrà stabilire se il folle è riuscito davvero ad estrarre il cuore. L’aggressore è fuggito dopo aver dato alle fiamme la casa dell’anziano e ha aggredito una seconda persona che si trovava in un trattore fratturandogli la spalla. E’ a questo punto che il giovane senzatetto, che ha detto di errare senza meta da 2-3 giorni nella zona, è stato fermato dalla polizia, allertata da alcuni testimoni. L’uomo, che non ha precedenti psichiatrici ed è stato fermato in passato solo perché guidava ubriaco, è in stato di fermo a Tarbes. Nessuno a Nouilhan dice di averlo mai visto prima.

Gestione cookie