Coronavirus, denuncia su volo Alitalia Madrid-Roma: "230 persone ammassate" Coronavirus, denuncia su volo Alitalia Madrid-Roma: "230 persone ammassate"

Coronavirus, denuncia su volo Alitalia Madrid-Roma: “230 persone ammassate”

ROMA – “Un volo organizzato senza rispettare minimamente le condizioni di sicurezza per passeggeri e personale di bordo”. E’ la denuncia di un passeggero, F.G. Ciancimino, corredata da un video girato a bordo (qui), che ieri pomeriggio, 19 marzo, era fra le 230 persone partite da Madrid per Roma per fare ritorno nel nostro Paese su uno dei voli Alitalia allestiti per permettere il rientro dei nostri connazionali dalla Spagna.

“Ci hanno costretto fortunatamente ad indossare mascherine e guanti ma il volo è pieno, oltre 230 persone ammassate che fra tre ore atterrano in Italia, con tutti gli enormi rischi e le conseguenze connesse” ha detto il passeggero.

Ciancimino racconta inoltre di aver contattato, ma senza risultati, l’ambasciata italiana a Madrid per protestare: “Mi è stato detto che, essendo voli commerciali, loro non hanno potere di intervenire, si può solo presentare reclamo scritto. Sono basito, mi scuso fin da ora per il rischio a cui espongo il mio Paese, già provato dai danni del Coronavirus”. (fonte LA STAMPA)

 

Gestione cookie