Coronavirus, Ansa Coronavirus, Ansa

Coronavirus Olanda, guarita donna di… 107 anni

ROMA – Guarita dal coronavirus. Guarita dal coronavirus a 107 anni.

Si è ammalata di coronavirus il giorno dopo aver spento ben 107 candeline e, malgrado l’età, la donna è guarita, segnando probabilmente il record del paziente più anziano che ha vinto il virus.

Protagonista della storia è una donna olandese, Cornelia Ras, che si è ammalata il 13 marzo, dopo aver preso parte a una funzione religiosa, il giorno dopo il suo compleanno.

Funziona religiosa dalla quale sono usciti contagiati in 40.

Secondo quanto riportato da un giornale olandese, infatti, sono stati in 40 in tutto gli anziani, conviventi in una casa di riposo a Goeree-Overflakkee, a ricevere la diagnosi di coronavirus dopo quell’incontro, e molti di loro sono morti.

I nipoti dell’anziana avevano pensato che non ce l’avrebbe fatta, ma lunedì i medici che seguono la paziente hanno comunicato loro la bella notizia: Cornelia, una donna in buona salute nonostante l’età, ha battuto il virus. (Fonte: Ansa).

Coronavirus in Italia, il punto della situazione.

Superati i 18mila morti. Rimane alto il numero di guariti, quasi duemila oggi, il secondo miglior dato dall’inizio dell’epidemia. Resta basso il numero di nuovi casi rispetto al numero di tamponi fatti.

Sono complessivamente 96.877 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.615. Mercoledì l’incremento era stato di 1.195. 

Per il sesto giorno consecutivo calano ancora i ricoveri in terapia intensiva. Sono 3.605 i pazienti nei reparti, 88 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.236 sono in Lombardia, in calo di 21 rispetto a ieri. Dei 96.877 malati complessivi, 28.399 sono poi ricoverati con sintomi – 86 in meno rispetto a ieri – e 64.873 sono quelli in isolamento domiciliare. 

Sono 18.279 le vittime dopo aver contratto il coronavirus in Italia, con un aumento rispetto a ieri di 610. Mercoledì l’aumento era stato di 542. 

Sono 28.470 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.979 in più di ieri. Ieri l’aumento dei guariti era stato di 2.099. (Fonte: Protezione Civile).

 

Gestione cookie