Coronavirus in Spagna, foto Ansa Coronavirus in Spagna, foto Ansa

Coronavirus Spagna, record di contagi dalla revoca del lockdown: 1.772 nelle ultime 24 ore

Coronavirus Spagna, record di contagi dalla revoca del lockdown: 1.772 nelle ultime 24 ore.

La Spagna registra il record di nuovi contagi da coronavirus dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772.

Dalla cifra sono esclusi i dati di 2 regioni che non li hanno forniti, la Castiglia-Mancia e i Paesi Baschi.

Lo rende noto El Pais, rilevando che il dato odierno è in netto aumento rispetto al precedente. Si conta inoltre un solo nuovo decesso.

Ha invece superato la soglia di 700 mila morti il numero ufficiale delle vittime di coronavirus nel mondo, secondo il conteggio dell’università americana Johns Hopkins. I contagi totali sono quasi 18,5 milioni.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno registrato 1.302 nuovi decessi collegati al coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo il conteggio della Johns Hopkins University.

Il totale delle vittime nel paese più colpito al mondo dalla pandemia sale così a quasi 157mila.

Ieri gli Usa hanno registrato anche 53.847 nuovi casi di contagio in un giorno, per un bilancio totale ufficiale di quasi 4,77 milioni di casi.

Africa

L’Africa sta per sorpassare la soglia del milione di casi, pari a circa il 5% del totale nel mondo, con quasi 21 mila decessi.

Lo riporta un bollettino settimanale di “Africa Cdc”, il centro africano per il controllo delle malattie, aggiornato a ieri mattina e pubblicato oggi sulla pagina Facebook di questo ente tecnico dell’Unione africana.

I casi di Covid registrati nei 55 Paesi del continente africano sono 968.020 e 20.612 le morti per coronavirus. Rispetto alla recedente rilevazione settimanale del 28 luglio c’è stato un incremento del 13%, per la maggior parte (65% dei nuovi casi) nell’Africa australe, seguita (12%) dal Nordafrica. (Fonte: Ansa).

Gestione cookie