Turista italiana muore in Austria, ma non è coronavirus

Turista italiana muore in Austria, si teme coronavirus. Chiuso residence dove alloggiava
Turista italiana muore in Austria, si teme coronavirus. Chiuso residence dove alloggiava (foto ANSA)

GRAZ – Una turista italiana di 56 anni è morta la scorsa notte in un residence a Bad Kleinkirchheim, in Austria. La donna, che arrivava dalla provincia di Udine, si trovava in villeggiatura in Carinzia. Se in un primo momento si temeva che la morte fosse stata causata dal coronavirus, i test effettuati dalle autorità austriache sono risultati negativi. Non sono note al momento le cause del decesso. 

L’assessore alla sanità della Carinzia, Beate Prettner, aveva rivolto un appello ai cittadini di restare calmi mentre erano in corso le analisi. “Sono state intraprese tutte le misure necessarie”. Poche ore dopo l’ufficialità che non si trattava di coronavirus.

Nella giornata di ieri, 25 febbraio, erano arrivati i primi due casi da contagio da coronavirus in Austria. Si tratta di due italiani: una 24enne che lavora in un hotel di Innsbruck e di un ragazzo dello stessa età che era venuto a trovarla da Bergamo. L’Hotel Europa, dove la ragazza lavora alla reception, e la casa dove hanno alloggiato, sono stati isolati in modo da identificare le persone entrate in contatto con i due ammalati.

I due hanno manifestato primi sintomi di febbre domenica e lunedì si sono rivolti ai medici. Ieri sono risultati positivi al test del coronavirus, ma nel frattempo non hanno più la febbre e mostrano pochi sintomi. Rimarranno fino alla fine della settimana nell’ospedale universitario di Innsbruck, dove sono ricoverati in isolamento, ha detto Guenter Weiss, l’infettivologo che li sta curando. I due pazienti, ha aggiunto, sono “molto collaborativi e in buone condizioni generali”. (fonte ANSA)

 

Gestione cookie