Covid non risparmia il cane di Boris Johnson (cane e padrone nella foto). Ammalato con il padrone. ora è guarito Covid non risparmia il cane di Boris Johnson (cane e padrone nella foto). Ammalato con il padrone. ora è guarito

Covid non risparmia il cane di Boris Johnson. Ammalato con il padrone. ora è guarito

Covid ha contagiato anche il cane di Boris Johnson. Che ora fortunatamente è guarito. Così almeno sperano gli inglesi e gli amici degli animali.

Covid a Downing street, dove al numero 10 risiede e lavora il primo ministro britannico. Fu infettato lo stesso Boris Johnson, furono infettati anche molti suoi collaboratori. Ma non basta: il quotidiano Sun rivela che anche il cane di Johnson, Dilyn, si è beccato il coronavirus. Ora, precisa Giampaolo Scacchi, il cagnolino fortunatamente è guarito. O almeno così sperano gli inglesi e gli amici degli animali.
 
Quando nel marzo scorso il coronavirus si è diffuso al n. 10 di Downing Street, riferisce Giampaolo Scacchi, Boris Jhonson – all’epoca risultato positivo – ha temuto che il cucciolo adottato Dilyn, fosse rimasto contagiato.
 
Il jack russell, riporta il Sun, non era pimpante come sempre, aveva il respiro affannoso e rifiutava di uscire per la consueta passeggiata.

In quel momento il primo ministro era ricoverato in terapia intensiva. La fidanzata Carrie Symonds era in autoisolamento e aveva scattato un selfie mentre abbracciava Dilyn. In quei giorni di fine aprile la Symonds diede alla luce il loro bambino. A fine aprile anche Johnson fu dichiarato guarito e tornò ufficialmente al lavoro.

Una fonte ha riferito:”È noto che il virus fosse circolato a Downing Street, ma sembra che abbia colpito anche il piccolo Dilyn.

“Non è stata testata dunque non possiamo esserne certi, ma è accaduto più o meno nello stesso periodo in cui Carrie aveva contratto il virus.

Dilyn “era apatico, stanco e non saltava molto”.

“Ripensandoci, è molto probabile che l’abbia contratto.

“Fortunatamente, come il Primo Ministro, si è ripreso completamente ed è sano come un pesce”.

Secondo gli esperti i cani possono contrarre il Covid-19, ma presentano  solo lievi sintomi della malattia.

Il parere ufficiale del governo britannico è che “non ci sono prove che il coronavirus si trasmetta tra animali da compagnia o che gli animali contagino gli esseri umani”. Invece secondo gli scienziati gli animali possono infettarsi e infettare

 
 
 
Gestione cookie