Covid, in Francia boom di contagi: 7.379 nuovi casi. Macron: “Non escludo nuovo lockdown”

La Francia ha registrato nelle ultime 24 ore altri 7.379 casi di coronavirus e 32 nuovi focolai. Macron non esclude un nuovo lockdown.

Nuovo record di casi positivi al Covid in Francia negli ultimi mesi, 7.379 nelle ultime 24 ore, stando al comunicato serale della Direzione generale della Salute.

Record anche di tamponi, che sono stati quasi 900.000 nell’ultima settimana (893.146).

Nel suo comunicato, la Sanità sottolinea che “la dinamica di progressione dell’epidemia è esponenziale” e che “gli indicatori ospedalieri sono in aumento”.

Le cifre dicono inoltre che sono stati 20 i decessi nelle ultime 24 ore, che hanno portato il totale a 30.596 da inizio epidemia.

Sono 32 i nuovi focolai. Stabile a 4.535 il numero dei ricoveri, in aumento di 6 unità quello dei pazienti gravi in rianimazione, a 387. 

Macron: “Non escludo un nuovo lockdown”

“Non avrei imparato a sufficienza da quello che stiamo vivendo da alcuni mesi se vi dicessi che escludo totalmente un nuovo lockdown” ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda sull’eventualità di una nuova chiusura totale del paese di fronte al contagio da Coronavirus.

Parlando davanti alla stampa presidenziale, Macron ha aggiunto: “Noi però ci predisponiamo per fare di tutto per impedirlo”. (fonte ANSA)

Gestione cookie