Croazia, donna ammazza 44 cani: arrestata

Croazia, donna ammazza 44 cani: arrestata
Brankica Crosetti: ha soppresso 44 cani

ZAGABRIA, 13 DIC – Aveva ammazzato 44 cani: arrestata una donna croata, Brankica Crosetti, 61 anni.

Quella di Brankica, però, non è una crudeltà nei confronti dei cani: la donna gestiva infatti un “asilo” per cani, gatti e animali domestici in genere abbandonati. Ma sarebbe rimasta senza soldi per gestire l’asilo e dare da mangiare alle povere bestie.

“Secondo la stampa, la donna, Brankica Crosetti, di 61 anni, avrebbe ammesso il reato giustificandosi “di non aver avuto altra via d’uscita dopo che è rimasta senza fondi per la gestione dell’asilo”. È stato arrestato anche un giovane, accusato di averle procurato una sostanza per l’eutanasia degli animali che poi il 6 dicembre lei avrebbe loro somministrato con delle iniezioni, sopprimendoli tutti e 44.

“Sì, è vero, li ho soppressi io, uno per uno, il tutto è durato sette ore – avrebbe detto la donna alla polizia – io amo gli animali, ma non avevo più soldi per nutrirli e avevano iniziato a soffrire”.

Le leggi croate prevedono per i reati di atto crudele contro gli animali pene detentive fino a un anno di carcere e 2000 mila euro di multa.

Gestione cookie