LONDRA – Il tocco da Re Mida di David Beckham con il marchio di moda Kent&Curwen, di cui è testimonial, non ha funzionato e la società ha subito perdite per oltre 10 milioni di sterline l’anno, a distanza di poche settimane da quelle non meno pesanti del Victoria Beckham Limited, l’impero della moda della moglie.
Trinity Brands UK, che possiede il marchio Kent & Curwen, sperava che il “tocco d’oro” dell’ex capitano inglese fosse in grado di far lievitare i guadagni ma la società, sostengono gli esperti, è “andata ulteriormente in rosso” e, secondo il Sun, ha subito perdite notevoli.
Un esperto di finanza ha detto al quotidiano: “Come dimostra la fortuna in calo per Victoria, la “squadra” Beckham non è più garanzia di guadagno”. Il brand Victoria Beckham Limited della ex Spice Girl ha recentemente festeggiato il decimo anniversario ma le perdite negli ultimi dodici mesi sono aumentate di 2 milioni di sterline nonostante i ricavi, nel 2017, siano cresciuti del 17% per 42,5 milioni di sterline.
Nel 2016 ha registrato una perdita di 8,4 milioni di sterline. L'”impero” di Victoria ha più di 400 punti vendita in oltre 50 paesi e uffici a Londra e New York.