Diventa cieca a causa di un’onda: infezione causata da lenti a contatto Diventa cieca a causa di un’onda: infezione causata da lenti a contatto

Diventa cieca a causa di un’onda: infezione causata da lenti a contatto

Diventa cieca a causa di un’onda: infezione causata da lenti a contatto
Un’onda al mare (foto ANSA)

LONDRA – Una ragazza londinese, Miyako Aiko-Murray, che si trovava in vacanza con la sua famiglia a Malta, è diventata cieca a causa di un’onda mentre faceva il bagno in mare. Al momento dell’accaduto portava le lenti a contatto. La ragazza, e la sua famiglia, hanno contattato un medico specialista, il quale però non ha dato peso all’accaduto. Purtroppo, i giorni sono trascorsi e il suo dolore aumentava finché, una mattina, non è stata più in grado di vedere. L’infezione agli occhi era ormai troppo espansa.

La studentessa è corsa prontamente all’ospedale. La diagnosi, però, è stata definitiva: non sarà più in grado di vedere, a causa di una cheratite amebica, una rara e pericolosissima infezione che colpisce gli occhi. Purtroppo, la giovane ha sviluppato ansia e depressione, e trascorre le sue giornate a casa, chiusa nella sua stanza al buio. (fonte METRO.CO.UK)

 

Gestione cookie