Dusseldorf, la cocaina nell’imbottitura del push-up. Fermata all’aeroporto

Dusseldorf, trasportava cocaina nell’imbottitura del reggiseno. Fermata donna di 62 anni all’aeroporto

DUSSELDORF (GERMANIA) – Passeggiava all’interno dell’area passeggeri dell’aeroporto di Dusseldorf, quando il suo decolleté ha cominciato a “trasudare” cocaina: nascosti nell’imbottitura del suo push up c’erano svariati grammi di polvere bianca. Per questo una donna di 62 anni è stata fermata alla dogana mentre scendeva da un aereo proveniente dall’isola caraibica di Curacao.

Due altri viaggiatori scesi dallo stesso volo sono stati fermati: una donna che trasportava la droga all’interno del suo bagaglio e un uomo che aveva ingerito 60 sacchetti pieni di cocaina. Ha evidenziare i sospetti è stato il passaggio ai raggi X.

Ai tre viaggatori, in totale, sono stati sequestrati 6,5 kg di cocaina. Il portavoce della polizia doganale ha detto: “I corrieri della droga sono sempre più fantasiosi. Se ne vedono di tutti i colori: cocaina nascosta nei giocattoli per bambini o trasportata in forma liquida”.

L’allerta dei doganieri era massima perché già nelle settimane precedenti, diversi cocontrabbandieri di droga erano stati arrestati a bordo dei voli provenienti da Curacao.

Gestione cookie